VIAGGIO VERSO IL SOLE



VIAGGIO VERSO IL SOLE 2008 Streaming
FORZA, MILITARI!
RIEMERGENDO DALLE ACQUE DEL TEMPO
2001: FORZA MILITARE nello SPAZIO
RAGAZZI RADIO-ATTIVI
...E FORSE TORNERAI
MASCHERE
IL BEL TEMPO
MI RISPECCHIO IN TE
SUPERMAN È VOLATO VIA
IL CREATORE DI NUVOLE
LE EMOZIONI CHE CI DAI
POSITIVO / NEGATIVO
IL CONFINE
TUTTO DA CANCELLARE
RIGHE NELLA MIA VITA


Ebbene sì... finalmente, dopo ben sette anni di supposizioni, annunci, smentite e speranze tradite, io e Alberto S., in arte FORZA MILITARE, abbiamo realizzato il nostro tanto atteso terzo e ultimo disco.
Con "VIAGGIO VERSO IL SOLE", intendiamo salutare definitivamente quella piccola parte di fans che ci ha seguito dal nostro primo disco "VIRTUAL BOY" del 1994 a oggi.
C'è anche da dire, per onestà, che questo è un terzo disco molto diverso da quel "VIAGGIO VERSO IL SOLE" a cui stavamo lavorando nel 2001 (e che venne anticipato dal mini ep "2001: FORZA MILITARE nello SPAZIO"): infatti, mentre il progetto originale prevedeva un doppio album con 40 inediti (tutti scritti a quattro mani con Alby tra il 1999 e il 2002), questo disco presenta solo 15 di quelle 40 canzoni.
Come forse saprete, nel 2002, i FORZA MILITARE si sciolsero quasi definitivamente... dico quasi perchè in realtà, dal 2004 al 2007, io e Alby, pur avendo deciso di pensionare lo storico gruppo, abbiamo continuato a incidere singoli in duetto e a inserirli poi all'interno dei miei dischi solisti...
Da qui poi è la mia idea di riunire tutti i singoli nuovi (miei e di Alby) usciti al di fuori del nome FORZA MILITARE e, raggruppando tutte le canzoni registrate nell'arco del triennio 2004-2007, sorpresa, ho scoperto che erano 13 pezzi NUOVI in cui cantavamo di nuovo assieme io e Alby... insomma un nuovo disco dei FORZA MILITARE a tutti gli effetti.
A questo punto, la mia scelta è stata quella di riaprire la cartella "INEDITI 2001" dei FORZA MILITARE e prendere i due testi più belli di Alby, musicarli e cantarli.
Questa, a grandi linee, la genesi di questo nuovo terzo e ultimo atto del percorso artistico del mio gruppo techno pop FORZA MILITARE (1993 - 2008).

Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page