2001: FORZA MILITARE Nello Spazio



2001: FORZA MILITARE Nello Spazio 2001 Streaming
Forza, Militari
Riemergendo dalle acque del tempo
2001: FORZA MILITARE Nello Spazio
Ragazzi Radio-Attivi
E Forse Tornerai


Questo, cari amici, rappresenta per me il disco della rinascita.
Dopo ormai 6 anni che non se parlava più, Alberto S. è tornato con me a cantare, ricreando da zero, immagine e struttura del nostro storico gruppo.
Dopo una lunga lavorazione (che ci ha impegnato per quasi tutto il bienno 1999-2000), ecco arrivare il nostro terzo cd... cd?... Oddio, ad essere sincero, questo nuovo, è più un EP che un nuovo album vero e proprio, ma era comunque molto atteso, da me in particolare, per molti anni.
Io e Alby, stavolta, abbiamo cambiato stile musicale (dal techno siamo approdati al pop puro e semplice) e tematiche (siamo passati da testi assurdi a testi per bambini), abbiamo ripescato anche Matteo (che, per l'occasione, si è concesso una vacanza dai suoi progetti solisti, per lavorare come arrangiatore per il brano "2001: FORZA MILITARE Nello Spazio" in cui abbiamo mixato insieme un frammento de "il Bel Danubio Blu" di Strauss con una base techno-rap fatta da me) e abbiamo sfornato a gennaio 2001, questo piccolo cd molto molto carino.
Dopo questo singolo (forse spaventato da alcuni live che volevo fare), Alby ha lasciato di nuovo il gruppo ma, stavolta, non mi sono abbattuto e l'ho subito sostituito con Nick (un altro mio amico) con cui stiamo attualmente lavorando al terzo cd di questo storico gruppo pop.
Comunque sia andata con Alby, sono stato molto contento di quello che abbiamo scritto insieme in tutti questi anni e mi auguro che, di tanto in tanto, lui voglia farmi l'onore di incidere un altro singolo insieme.


Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page