La mia Esalogia rap
"URLA DALL'INFERNO"


Esalogia
"URLA DALL'INFERNO"
01 <> FIGLIO DI 2 RAZZE 1997
02 <> IL DESERTO CULTURALE 1998
03 <> IL GIULLARE TRISTE 1999
04 <> EMOZIONI 1999
05 <> DJ 2ooo: RESURRECTION 2000
06 <> IL SIGNORE DEL MALE 2006
 
- I - FIGLIO DI 2 RAZZE
Questo è il primo timido passo che ho compiuto in un mondo molto vasto come quello della musica cantata.... E' un cd veramente anomalo sia per la tipologia delle musica (abbastanza inedita) sia per la, quantomeno preoccupante, tranquillità con cui passo dalla dolcezza più romantica alla cattiveria più sadica... in definitiva, posso solo dire che è un disco molto particolare.

- II - IL DESERTO CULTURALE
Il mio secondo cd rap è un pò migliore a livello di musica ma siamo ancora decisamente lontani a livello di voce e di improvvisazione... purtroppo qui si è persa quell'interessante dualità di anima che caratterizzava il disco di esordio ma, il risultato è comunque abbastanza carino. Da sentire se siete curiosi..

- III - IL GIULLARE TRISTE
Ecco arrivare il terzo capitolo della mia esalogia... e devo dire questo terzo cd, mi pare davvero venuto fuori bene con tutte le sue cosette al posto giusto: ha delle musiche abbastanxza curate, i testi sono molto belli e abbastanza ben cantati e con molto ed, in piu', e' caratterizzato dalla presenza al suo interno di molte imperdibili chicce come la mia interpretazione del piccolo dramma musicale "Il Giullare Triste" o la mia riedizione di "Landing" (un vecchio brano (purtroppo incompiuto) di Gian chiamato) dal titolo "LANDING: The First Contact". Da non perdere assolutamente.

- IV - EMOZIONI
Il quarto capitolo è forse il più scadente dell'intera esalogia: è semplicemente un tentativo di concept album che racconta in 15 canzoni una storia d'Amore estiva che ho vissuto nel 1999. Molto belle le musiche... da ascoltare solo se siete degli inguaribili romantici.

- V - DJ ODIN 2ooo: RESURRECTION
Il nuovo quinto capitolo è indubbiamente il cd più violento e cattivo che ho mai scritto in tutto questo primo decennio della mia carriera. È veramente imperdibile se vi sentite repressi e volete qualcosa che scateni la vostra rabbia contro l'umanità!

- VI - IL SIGNORE DEL MALE
Questo ultimo cd rappresenta in effetti la conclusione in massima gloria della mia esalogia.... Questo album rappresenta senza ombra di dubbio, lo state of the art dell'intera esalogia: è grezzo, molto cattivo, politicamente scorretto, violento e veramente disturbante a livello evocativo... forse l'album più riuscito di tutta la mia discografia hip hop.
 
Torna alla Home Page

Torna alla Discografia