IL GIULLARE TRISTE



IL GIULLARE TRISTE 1999 Streaming Videoclip
1994
Le Moto
Lo Spartito
Quello che mette musica
Amore scolastico
Un'altra notte
Il Giullare Triste
...e mi sveglio
Luna
Dirada la nebbia
Dimmi se... (First Take)
Per tutta la vita (cantata con Roby)
Lonely San Valentino
Unical Mondo
LANDING: The First Contact
Over The Sea 1997
Quanto ti vorrei qui
(ad un'amica lontana)


Anno nuovo, disco nuovo: Subito dopo aver avuto un brutto incidente in macchina il 9 aprile 1999, mi sono fiondato in sala da Valerio per incidere il mio terzo cd rap dall titolo "IL GIULLARE TRISTE" (titolo non dato a caso ma con un intento auto-descrittivo).
Anche solo scorrendo la track list, dovrebbe saltare all'occhio che di novità quest'anno ce ne sono parecchie: partiamo dall'atmosfera generale del disco che da quella nera e cupa (che caraterrizava i due lavori precedenti) è passata a calda e allegra...
Come le nuove basi, anche i testi di questo nuovo cd, sono molto più maturi di quanto non lo fossero negli altri dischi e, da notare, che nella traccia "Lo Spartito", un orecchio attento riconoscerà una rivisitazione della traccia "Where are we going?" contenuta nel mio disco strumentale "SWEET FLIGHT III" sempre del 1999.
In questo terzo cd della mia esalogia rap sono presenti anche 3 brani ("Dirada la nebbia", "Luna" e "Dimmi se...") "in assaggio" dal nuovissimo quarto album che era già in avanzata fase di lavorazione.
Ci sono altre belle novità in questo nuovo cd: il mio primo (e unico) esperiemento di "recitazione cantata" (per capire cosa intendo, ascoltate "Il Giullare Trsite"); la mia intenzione di voler riproporre all'attenzione del pubblico un brano ("Over The Sea 1997") preso in prestito da un mio vecchio disco strumentale che, a mio parere stava proprio bene dentro questo disco, e il mitico duetto con Roby (il marito di una mia cara amica) nel brano "Per tutta la vita".

Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page