IL SIGNORE DEL NATALE



IL SIGNORE DEL NATALE 2007
TU CADI DALLE SCALE
TRA UNA SPORKA E UNA SLEALTÀ
JINGLE BELLS
IL CUSTODE DELLE SPORKE
SPORKE SOTTO IL SOLE
SILENT NIGHT
IL PENTACOLO DELLA SPORKA
'NGOPPA 'O MARE
BUON NATALE da BABBO NATALE
RAPPER MALEDETTO
TUTTI I BAMBINI


Dopo due mesi che ci lavoravo segretamente, finalmente, sono riuscito a completare un progetto completamente autorale.
"IL SIGNORE DEL NATALE" è un progetto decisamente atipico per me: per la prima volta in 15 anni, mi sono limitato solo a firmare i testi delle canzoni... mentre invece le produzioni musicali sono state tutte interamente curate dal mio amico e compositore Gian.
L'unico mio "intervento" (se così si può chiamare) è stato il riarrangiamento di alcune musiche (ma limitato comunque a riorganizzare le misure e alcuni passaggi) in modo da adattare la lunghezza della base di Gian al mio testo.
Dal momento che doveva essere un disco di Natale, oltre che avere dei testi a carattere natalizio, il disco presenta anche delle curiose skit tra una canzone e l'altra sempre a tema natalizio (tra cui anche due mie interpretazioni blasfeme di "Tu scendi dalle stelle" e "bibidi bobidi bu") prese in prestito dal mitico SiToEsAuRiTo.
In conclusione, questo mio "IL SIGNORE DEL NATALE" risulta essere un gradevolissimo "divertissement" di Natale... fatto di tante piccole meravigliose chicche che denotano la forte amicizia che mi lega al mio amico Gian. Buon Natale 2007.

N.B: Ho deciso di non inserirlo in streaming per una questione di lealtà: non essendo io l'autore delle musiche usate nel disco, penso che non sarebbe leale da parte mia pubblicare le tracce senza il permesso dell'autore.

Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page