RITIRO MUSICALE


RITIRO MUSICALE 2004
29 GIUGNO
30 GIUGNO
7 LUGLIO
8 LUGLIO
9 LUGLIO
10 LUGLIO
11 LUGLIO


Ore 14:00 
Arrivo di Giacomo in stazione a Padova... ad accoglierlo ci siamo io e Luca... a dire il vero ho organizzato io l'incontro in modo che i due si conoscessero... dal momento che dobbiamo fare musica insieme, si presume che almeno ci si conosca un pò.
Ciancio alle bande e andiamo a pranzare all'immancabile McDonald's vicino alla stazione e, durante la magnata, si discorre di varie cose tra la cui i nostri stili musicali, i nostri sogni e le nostre rispettive mete.
Ore 15:00 
Luca ci saluta in quanto andante a lavoro con moto pedone in pentimento e noi, saliamo sull'autobus n.10 e corriamo verso casa mia.
Una volta arrivati a casa e depositati i bagagli di Giacomino, prendiamo la mia macchina e voliamo a casa di Edo per accompagnarlo a fare una commissione.
Dopo aver effettuato la commissione e aver riaccompagnato a casa Edo, lo salutiamo e, io e Giacomino ce ne torniamo a casa per riposare un pò... prima che si debba uscire di nuovo per andare a prendere la Clary a Ponte S. Niccolò.
Ore 18:30 
Io e Giacomo ci mettiamo in macchina e ci attraversiamo tutta la città per andare a soccorrere la mia donzella in pericolo.
Arrivati lì, io devo discutere di alcune cose con la mia signora e, dopo la chiacchierata, montiamo in macchina tutti e tre e accompagnamo a casa la Clary.
Ore 19:30 
Una volta tornati a casa mia, io e Giacomo ci fiondiamo al supermercato per fare gli acquisti per la serata alcoolica in programma con Luca e suo cugino.
Ore 21:00 - 01:00 
La serata alcoolica procede a gonfie vele in un mare di vino, vodka e birra.
Noi deliriamo sempre di più e ci lasciamo andare a tutte quelle patetiche scene che caratterizzano le feste in cui tutti si ubriacano...
Purtroppo verso l'1:00 di notte Giacomo cade stremato... un pò per le fatiche del viaggio ma molto per l'alcool che ormai naviga libero e felice nelle sue vene. Peccato per lui.
Noi 3 che rimaniamo a combattere contro il coma etilico, continuiamo a bere come degli stronzi e verso le 04:00 Luca ha una grande idea...
Ore 04:10 
Entusiasmati dalla grande idea di Luca, io e Andrea lo onoriamo come un Eroe di altri tempi e lo incoroniamo il Nostro Condottiero in questa folle avventura che sta per cominciare!
Ubriachi fino al midollo, scendiamo in strada (mentre Giacomino, ignaro di tutto, se la dorme) e, a piedi, attraversiamo l'intero cavalcavia vicino a casa cercando di realizzare la visione di Luca...
Purtroppo, là dove pensavamo di poter realizzare i nostri sogni, non troviamo proprio nulla ma, non per questo, ci arrendiamo... non almeno finchè il Nostro Condottiero continuerà a camminare... ed è proprio così che, cammina cammina si arriva fino ai pressi della Stazione... dove Luca comprerà il giornale...
Sono ormai le 07:00 e Luca sembra aver trovato quello che cerchiamo, subito telefona e in un secondo, prendiamo un taxi e arriviamo nel nostro Eden... la nostra personalissima oasi pronta a rinfrescarci dopo tanta strada fatta a piedi solo per raggiungerla.
Proprio all'ultimo momento (complice anche l'effetto dell'alcool che intanto era svanito) io e Andrea decidiamo di non rinfrescarci e di tornare a casa... tanto è stato già bello e divertente arrivare fino a qui... Luca decide che comunque sarebbe stupido tornare indietro senza bere prima almeno un pò d'acqua e si disseta.
Dopo aver bevuto, Luca torna tra di noi con il pantalone sbregato e un coglione sanguinante... e noi subito:"Che cazzo hai fatto Luc?" e lui risponde:"Se vuoi dissetarti in una qualsiasi oasi, c'è un prezzo da pagare..."
Dopo ce ne torniamo a casa di Luca... sono ormai le 09:00 (spero solo che Giacomo non si sia svegliato)... mi chiamo un taxi e me ne torno a casa mia a riposare dopo quella assurda avventura e, per fortuna, Giacomo dormiva ancora.


Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page