The UGGIANO WIZZY Project 2

- Sceneggiatura aggiornata al 13 - 03 - 2002 -


Personaggi principali e interpreti:

ANTONIO 2 ANTONIO COMUNE
NICO 2 NICOLO' MARINELLO
STREGONE
GIUSY GIUSEPPINA D'ERRICO
MARCO 2 MARCO BOTTACIN
DOTTOR VON BIANCA GIANCARLO BENEDETTI

Il film comincia con Nico 2, Marco 2 e Antonio 2 nella capsula di clonazione. Tutto sembra procedere per il verso giusto ma, proprio mentre il processo di clonazione stava replicando i percorsi neurali, il Dottor Von Bianca (lo scenziato che lavora alla clonazione), inciampa su una mattonella del pavimento (ma come cazzo si fa?) e sbatte la testa sul tasto STOP del computer...

E' proprio un bel guaio ora! Visto che il "Get Clone! 1.0" (il software di clonazione usato da Von Bianca) è una versione beta e non supporta il RESUME CLONATION.

Le conseguenze di questo errore non tardano a farsi sentire... infatti i cloni, non ancora completi, si risvegliano dal loro stato criogenico ed escono dalle loro capsule.

Al loro risveglio, Antonio 2 e Nico 2 sono molto confusi, non si ricordano perchè sono il quel laboratorio, come ci sono arrivati nè ricordano nulla di tutti gli avvenimenti del primo film. L'unica cosa che sanno entrambi è di avere come unico amico Marco e quindi tutti e due seguono quest'unica informazione: trovare Marco...

I due cloni si guardano ma sembrano non vedersi e cominciano a cercare Marco nel laboratorio (in modo completamente indipendente uno dall'altro... quasi come se uno fosse inconsapevole dell'esistenza dell'altro).

Dopo tanta inutile ricerca, i due cloni scoprono la capsula di Marco 2, vuota... si avvicinano, la osservano senza parlare, si guardano senza vedersi e si ignorano fino a quando il Dott. Von Bianca non li chiama a rapporto e svela ai cloni l'esistenza reciproca (i cloni sono stati programmati per rispondere e credere solo alle parole del Dottore) e che devono unire le loro forze per ritrovare Marco 2 (doveva solo comprare il latte e invece non è più tornato) e ripotarlo al laboratorio.

Antonio 2 e Nico 2 sono due cloni simili nella struttara ma molto diversi tra loro: sono entrambi fortissimi ma, per esempio, Nico 2 è agilissimo e discretamente forte mentre Antonio 2 è fortissimo ma poco agile (anche se comunque, Antonio 2 nasconde un segreto... lui NON è esattamente un semplice clone... è qualcosa di mooolto più evoluto) ma, entrambi sono stupidi come dei Lemmings.

I due cloni si mettono subito in viaggio e si dirigono a Uggiano, luogo in cui è stato avvistato Marco con 1 litro di latte in mano.

Arrivati sul posto, i nostri eroi, esplorano l'immenso bosco di Uggiano alla ricerca dell'amico scomparso ma, Antonio 2, sembra avere qualche problema di funzionamento: è tormentato da continui flash del passato: frammenti nella sua mente di una vita che non sapeva di avere... l'esistenza di Giusy... la moglie di un certo Antonio Comune che sembra essere la sua copia sputata.

Antonio 2 comincia una ricerca nella ricerca... si è reso conto di aver cominciato a ricordare la sua vita precedente proprio nei misteriosi boschi di Uggiano e si convince che qui troverà, oltre al suo amico Marco, anche le risposte che cerca sulla sua identità: chi è? che relazione esiste tra lui, Antonio 2, e questo Antonio Comune che gli echeggia in testa, chi è questa Giusy che lui sente il bisogno di cercare? perchè sente di amarla se nemmeno sa chi è?

E così, seguendo le tracce di Marco 2, i nostri due cloni, trovano vari tasselli che, una volta uniti, fornirà loro la chiave per scoprire il loro passato: troveranno un articolo di giornale dal titolo inquitante: "TRAGEDIA A UGGIANO: tre ragazzi scomparsi!" e un libro... il famoso "LIBRO DEGLI SBRONZI" che svelerà loro la verità sullo stregone di Uggiano, sulla loro morte e soprattutto, cosa importante, svelerà loro il modo di uccidere lo Stregone:... "...ogni 700 anni lo stregone è costretto a cambiare forma e corpo per sopravvivere e, tra poco, saranno trascorsi 700 anni dall'ultima trasmigrazione... se colpito nell'esatto momento della transizione tra i due corpi, sarà fragile esattamente come un comune mortale..." .

Alla fine di tante ricerche, i due cloni troveranno la ragazza che corrisponde all'immagine di Giusy e, interrogandola, Antonio 2 scoprirà moltissime cose su Antonio Comune e capirà, non senza sofferenze, di essere un androide (un robot con sembianze umane) assemblato da Von Bianca su ordine di Antonio Comune.

Giusy non crede alla storia di Antonio 2, lei pensa che sia tutto un trucco del suo ex marito per non stare più con lei e rifiutare il figlio che lei porta in grembo ma, Antonio 2, le mostrerà la cruda verità, facendosi tagliare di netto un braccio da Nico 2.

Sconvolta dal dolore e disperata dall'idea di essere rimasta da sola a dover crescere un figlio di prossimo arrivo, Giusy scappa via per i meandri del bosco e, all'improvviso, scompare... come se l'avessero teletrasportata in un altro luogo e, destino beffardo, di li a poco anche Nico 2 abbandona Antonio 2 senza dargli alcun spiegazione... come se fosse stato richiamato da un'altra parte.

Rimasto solo, Antonio 2 cerca di riflettere su quanto è successo intorno a lui e non trova nessuna spiegazione... poi all'improvviso, sente muoversi delle foglie tra due alberi e vede arrivare verso di lui, Marco 2 (con ancora il latte in mano) ma, arrivato a pochi centimetri da lui, Marco 2 scompare di nuovo... anche lui teletrasportato non si sa dove.

Antonio 2 comincia a camminare verso l'orizzonte e si rende conto mentre avanza che la sua ricerca della sua vita umana non e' conclusa ma, al contrario, è appena cominciata...


Torna ai Progetti OUT Musica

Torna alla Home Page