SWEET FLIGHT



SWEET FLIGHT 1995 Streaming
Part One
Part Two


Questo è stato il mio primo cd interamente strumentale (Sigh, la lacrimuccia di commozione scende spontanea!) e purtroppo, nonostante tutti i miei sforzi per fare qualcosa alla "Pink Floyd" (in quell'anno ascoltavo molto "Shine On You Crazy Diamond" dei Pink Floyd), il risultato è stato veramente scadente.
Nonostante la totale mancanza della benchè minima cognizione teorica musicale, mi gettai a capofitto nella composizione di questa opera prima che, oggi, definisco "Bestia compositiva" che, pur essendo inascoltabile, rappresenta comunque il primo gradino della mia lunga e continua evoluzione musicale.
Mi ricordo che ero veramente al settimo cielo, una volta finito il mio primo disco strumentale... credevo di aver composto un'opera che potesse essere degna di Mike Oldfield (mio grande Idolo e punto di riferimento musicale) e la facevo ascoltare agli amici convinto di fargli sentire chissà quale capolavoro... solo oggi mi rendo conto di quanto bene mi volevano i miei amici che, ascoltando questo "sputacchio" (come lo chiamerebbe Stef), trovavano anche la forza di dirmi che "si... magari va un pò ritoccata ma che comunque è carina..." (grazie Teo... sei stato veramente prezioso)
Ascoltavo i pareri dei miei amici ed ero contento perchè sapevo che avevo scritto qualcosa di bello... ed ero più che mai determinato a scrivere un seguito... una SWEET FLIGHT II che sarebbe stata così bella che avrebbe fatto impallidire tutti quanti....
Dopo tutti questi anni, devo confessare che mi vergogno di far ascoltare questo cd... ma, comunque, sono consapevole che se non avessi mai composto questo "sputacchio", non avrei mai trovato il coraggio di spingermi oltre con la mente e con la musica.
In ogni caso, se siete abbastanza coraggiosi, ora, finalmente, potete ascoltare questo orribile tentativo di disco strumentale.

Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page