I O  C O N  V O I
V OI  C O N  M E  

24 marzo 2005
Oggi abbiamo finalizzato il master del nostro nuovo album... 12 canzoni che sintetizzano in modo stupendo tutto il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi nove mesi.
17 - 23 marzo 2005
In questo periodo io, Edo, Jack e Clary abbiamo suonato, cantato e arrangiato i tre nuovi pezzi e inserito le parti di viola e chitarra sul brano "Emily".
5 gennaio - 17 marzo 2005
In questo periodo abbiamo preparato praticamente tutto il nostro disco... ora manca soltanto Edo che dovrà incidere le sue parti di chitarra e dovremo fare le 3 nuove canzoni proposte da lui.
3 - 4 gennaio 2005
In soli due giorni, io e Clarissa abbiamo super lavorato in sala di incisione e siamo riusciti a dar vita a molti dei pezzi dell'album.
2 gennaio 2005
Stanotte io e Clarissa, abbiamo scritto il testo dell'intro dell'album "A Edoardo".
29 dicembre 2004
Oggi ho composto anche la musica per "Emily"... sono molto soddisfatto di come è venuta fuori... ha un qualcosa di vagamente danche che, sono sicuro, a Emily sarebbe piaciuta!
27 dicembre 2004
Oggi ho composto la base per "Superman è volato via"... È molto particolare... gira tutta intorno ad un giro di piano e ha un ritmo molto strano... penso che non sarà affatto facile cantarla ma sarà divertente provarci.
22 dicembre 2004
Oggi ho scritto un testo dell'ultim'ora... si chiama "Emily" ed è dedicato alla mia allieva deceduta il 24 novembre 2004.
17 dicembre 2004
Oggi ho saputo un triste notizia: una mia giovane allieva della Scuola in ospedale è deceduta a causa di un tumore.
15 dicembre 2004
Oggi ho scritto un nuovo testo da inserire nell'album... si chiama "Superman è volato via" e mi sembra venuto molto ma molto bene.
10 dicembre 2004
Abbiamo cominciato ufficialmente la lavorazione del terzo demo che verdrà la luce a gennaio si spera.
16 ottobre 2004
Oggi abbiamo masterizzato il nuovo demo estratto dal nostro nuovo album... 8 canzoni che sintetizzano in modo stupendo tutto il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi cinque mesi.
8 ottobre 2004
Io e Jack (che ha brillantemente superato il suo esame di ottavo di viola ed è venuto a padova) abbiamo completato la musica de "IL VIOLISTA E IL COMPOSITORE" e registrato una prima prova.
2 ottobre 2004
Oggi io e Clary, visto che Umby era malato, abbiamo rifinito il lavoro sui beats del brano "Mi rispecchio in te".
19 settembre - 1 ottobre 2004
In questo periodo io, Clary e Umby stiamo lavorando e rifinendo i primi 3 pezzi del nuovo singolo (che verrà inciso, spero, entro fine ottobre).
18 settembre 2004
Oggi io e Umby (il nuovo chitarrista) abbiamo registrato una prima prova di "OGGI MI SENTO BENE" e riarrangiato il pezzo "MI RISPECCHIO IN TE"... intanto si sta ancora aspettando il ritorno all'ovile di Giacomino (il violista) che si è dato alla latitanza per esami.
19 agosto -
6 settembre 2004
In questo periodo, siamo un pò fermi dal punto di vista musicale compositivo perchè Giacomino (il violista) ha un esame importante e non può registrare le sue parti. Stiamo comunque arrangiando al meglio i nuovi pezzi... intanto senza viola e dopo la si aggiungerà.
12 - 18 agosto 2004
In questo periodo, parallelamente alla ricerca dei musicisti (di cui per il momento ho confermati solo Viola, Piano e Percussioni), sto curando l'arrangiamento per gli strumenti di altre quattro canzoni tratte dall'album:

QUESTIONE DI SCELTE (arrangiamento completo al 99%)

MI RISPECCHIO IN TE

OGGI MI SENTO BENE

IL VIOLISTA E IL COMPOSITORE

In più, sto curando anche un riarrangiamento per i brani:

LES CHOSES IMPORTANTES

LA MIA PICCOLA STELLA

CIGARETTES & ALCOOL


Ho anche già creato la ghost track del cd ;o)
5 - 10 agosto 2004
In questo periodo ho selezionato e corretto i 12 testi che formeranno le tracce del nuovo disco... mi sembrano tutti molto ben fatti... vedremo...
ora devo cercare di trovare i musicisti che suoneranno nell'album... mi serve essenzialmente tutto: chitarrista, bassista, batterista e tastierista e non ci starebbe male anche una voce femminile da contrappore alla mia.
18 luglio - 2 agosto 2004
Ho approfittato di questo periodo per portare il singolo in giro e farlo ascoltare a un pò di gente raccogliendo i pareri più disparati: opinioni diverse e contrastanti sulla gestione delle voci ma consenso unanime sulla qualità delle musiche... e questo mi rende molto felice visto che sono prima di tutto un compositore e poi anche un cantante.
1 - 11 luglio 2004
In questo periodo, nascono ufficialmente gli "ODIN & The STRINGS"... il nuovo progetto che nasce dall'evoluzione della mia Musica...

Oggi, nel 2004, ODIN si evolve e passa dalle basi fatte col pc agli strumenti veri.
La formazione dei "The STRINGS" comprende:

EDOARDO BARBIERI (Chitarre, Testi e Voce)

JACK OMINO (Viola e Pianoforte)

CLARISSA GHIDINI (Percussioni)

ANTONIO COMUNE (Voce, Musiche, Testi e Programmazione Computer e Batteria).

Purtruppo Edoardo ha potuto dare la sua disponibilità solo per il singolo di lancio (quindi per l'album dovrò trovare un nuovo chitarrista)... per quanto riguarda invece Clarissa e Jack non ci sono problemi e suoneranno anche nell'album.

Il primo singolo pubblicato dagli "ODIN & The STRINGS" si chiama "LES CHOSES IMPORTANTES" e contiene quattro pezzi tratti dal mio nuovo cd "INTENSO & TOTALE" attualmente in fase di lavorazione...
il singolo è stato cantato in francese per onorare una vecchia promessa che ho fatto tanti anni fa alla mia professoressa di francese delle medie... Luciana Campelli (R.I.P.)

Torna alle News Pages

Torna alla Home Page