Il mio nuovo CD contiene
01 MY FRIENDS
02 OGGI MI SENTO BENE
03 POSITIVO / NEGATIVO (feat. Alby)
04 SUPERMAN È VOLATO VIA (feat. Alby)
05 IL TEMPIO DELLE SCIMMIE ROSSE
06 LA MIA PICCOLA STELLA 2 (ANNI DOPO)
07 IL CREATORE DI NUVOLE (feat. Alby)
08 TOO CLOUDS IN THE SKY
09 LE EMOZIONI CHE CI DAI (feat. Alby)
10 QUEST'UOMO
11 THE DRAGON'S STRINGS
12 EMILY (I MISS U)
13 MY JOB


01 - MY FRIENDS
Il secondo album dei mie Strings non poteva cominciare in modo migliore: un bel pezzo punk per riscaldare subito l'atmosfera per questo nostro ritorno che si preannuncia subito molto travolgente... Ottivi i vocalizzi di Kali e il rap di Edo... sicuramente degni di nota oltre al lavoro di tutti gli altri.

02 - OGGI MI SENTO BENE
Si cambia decisamente tono per questa seconda canzone del disco: un testo più intimo e personale dedicato a due miei amici univerisitari cantato solo da me usando le controvoci di Kaliffa.
CURIOSITÀ: Questa canzone doveva essere inserita per nostro primo disco ma, per motivi organizzativi, venne poi lasciata fuori dal cd... comparve ma per poco solo in un demo B.O.W.A. che è girato tra di noi Strings per qualche mese.

03 - POSITIVO / NEGATIVO (feat. Alby)
Finalmente ecco arrivare un pò di sano rock cantato in coppia con il mio inseparabile amico e testimone Alby (con cui ormai da 17 lunghi anni scrivo canzoni)...

04 - SUPERMAN È VOLATO VIA (feat. Alby)
Ecco finalmente arrivare a quasi due anni di distanza dal triste evento, una canzone dedicata al compianto Christopher Reeve (1952 - 2004) in puro stile disco70, questo trascinante pezzo fa vivere a Superman la vita di Chris Reeve.
CURIOSITÀ: Anche questa canzone doveva essere inserita per nostro primo disco ma, dal momento che era in principio venuta male, venne poi lasciata fuori dal cd... comparve ma solo in un demo B.O.W.A. che è girato tra di noi Strings per qualche mese.

05 - IL TEMPIO DELLE SCIMMIE ROSSE
Come quinta traccia, abbiamo inserito un assolo di Edo molto blues e molto particolare... nel senso che questa è una delle primissime canzoni di Edo con la chitarra... suonata per la prima volta ormai moltissimi anni fa.

06 - LA MIA PICCOLA STELLA 2 (ANNI DOPO)
Anche in questo secondo disco, ho ritenuto opportuno dedicare una canzone alla donna che ora è diventata mia moglie: la nostra percussionista KALIFFA... la musica l'ho riarrangiata in modo un pò più semplice rispetto alla prima versione e le parole sono diverse stavola... parlano di un'altra importarte parte della nostra storia insieme.

07 - IL CREATORE DI NUVOLE (feat. Alby)
Atmosfere tzigane per il nuovo pezzo scritto e cantato con il amico Alby: stavolta il pezzo è decisamente più allegro rispetto alla nostra collaborazione precedente sul pezzo di Superman... Da notare anche Kali che duetta con me in alcuni punti della canzone.

08 - TOO CLOUDS IN THE SKY
Secondo assolo di Edo che in questa canzone cede la chitarra ad un suo amico per un pezzo molto intrigante e melodico... da notare il bel duetto finale tra congas e batteria.

09 - LE EMOZIONI CHE CI DAI (feat. Alby)
Finalmente arriva la canzone più importante di tutto il disco... il singolo portante dell'album: una gradevole canzone meravigliosamente pop dedicata a un grande artista: STEFANO D'ORAZIO.

10 - QUEST'UOMO
Questa volta tocca a me cantare da solo... questa canzone ce l'avevo in testa da quasi 10 anni e ha cambiato parecchie volte titolo ma i concetti in essa contenuti non sono cambiati di molto...
un pezzo questo che sicuramente fungerà da preludio per un altro progetto importante nella mia vita artistica.

11 - THE DRAGON'S STRINGS
Secondo esperimento di punk rock presente nell'album... forse venuto fuori un pochino meno meglio di "MY FRIENDS" però comunque molto gradevole da ascoltare.

12 - EMILY (I MISS U)
Seconda parentesi triste dell'album... visto l'avvicinarsi dell'anniversario, ho dedicato una versione migliorata del pezzo scritto nel 2005, alla mia amica Emily (1986 - 2004) scomparsa prematuramente a 18 anni...

13 - MY JOB
In chiusura del disco troviamo il terzo assolo di Edo che anche in questa canzone cede la chitarra ad un suo amico per un brano dai toni molto swing... da notare il modo di cantare di Edo molto singolare e diverso dalla norma...

RECENSIONE NUOVO ALBUM

Torna alla Home Page