Il mio nuovo CD contiene
01 PHASE 2 HAS BEGUN
02 BEAKIN' THA CONTINUUM
03 BEYOND MY HELL
04 MALFUNCTION
05 PURE
06 TRAUMA 7.0
07 HOLD UR OWN BONES
08 CODENAME: A.S.S.
09 I HATE UR SPEAKERS
10 MIND OUT IV
11 THRILL AND KILL
12 THE ORIGINAL PROJECT WAS 2FAR
13 CEREBRAL TRAUMA
14 ESCAPE FROM M.A.D.N.E.S.S. DIMENSION


01 - PHASE 2 HAS BEGUN
La prima traccia del quarto terrificante disco dei M.A.D.N.E.S.S. è in realtà una antica traccia mai completata di Shagooh-Rah realizzata penso intorno al 1996.
Inserire questo contributo del mio partner storico, mi sembrava il modo migliore per salutare il pubblico dopo 4 anni di assenza.

02 - BREAKIN' THA CONTINUUM
La seconda traccia è il singolo che ha anticipato l'album nel myspace ufficiale: un pezzo molto veloce ispirato a Star Trek, che tenta di distruggere le speranze dell'ascoltatore che, ingenuamente ha accesso il disco.

03 - BEYOND MY HELL
Questa canzone è il biglietto per salire nella nostra imbarcazione che vi traghetterà mooolto velocemente nella violenta dimensione parallela situata oltre il mio inferno mentale.

04 - MALFUNCTION
Come quarta traccia ecco arrivare il classico imprevisto che può sempre capitare quando si esegue un esperimento di un qualsivoglio genere: infatti ascoltando il pezzo, si ha proprio l'impressione che qualcosa si andato storto... per l'ascoltatore!

05 - PURE
Come quinta traccia, abbiamo inserito un decisamente diverso dal nostro solito stile, ormai brevettato M.A.D.N.E.S.S.: "PURE" è infatti un pezzo in puro stile Rock (da qui il titolo) ma non preoccupatevi... è comunque un rock suonato dai M.A.D.N.E.S.S. Project... per cui... preparatevi!

06 - TRAUMA 7.0
Verso la metà del disco, arriva la settima puntata della mia saga, ormai apparentemente infinita, TRAUMA: questa volta la faccenda si fa ancora più complicata... infatti l'ascoltatore viene trascinato a forza in mezzo a un delirio di beats e percussioni che gli rimbalzano in testa per 12 spaventosi minuti.

07 - HOLD UR OWN BONES
Nella settima traccia del disco, c'è un interessante esperimento di techno tribale... ossia una musica elettronica bombardata da molte percussioni tribali e pochi beats.

08 - CODENAME: A.S.S.
Come ottavo solco del nuovo cd, abbiamo inserito invece una canzone volutamente un pò ridicola a livello di suoni ma martellante a livello di beats. Godetevela se ci riuscite!

09 - I HATE UR SPEAKERS
Ecco arrivare finalmente una musica techno hardcore che, a differenza dei brani precedenti, spazzerà via quel che resta della vostra salute mentale!!!!.

10 - MIND OUT IV
Ecco un altro interessante esperimento: un megamix di circa 11 minuti che racchiude in sè tutti i singoli significativi dei nostri tre album precedenti.

11 - THRILL AND KILL
Ecco un'atra escursione da parte nostra in un genere straniero: anche stavolta è toccato al rock... ma stavolta è in chiave più metal del singolo precedente. Da sentire.

12 - THE ORIGINAL PROJECT WAS 2FAR
Il dodicesimo solco del nuovo disco è occupato dalla visita a sorpresa che ci hanno i nuovi 2FAR che, con questo singolo, si presentano e annunciano la rinascita del gruppo dopo 3 anni di assoluto silenzio.

13 - CEREBRAL TRAUMA
Ecco arrivare anche l'ottava punta di TRAUMA... stavolta in versione decisamente più LSD... Ascoltare per credere... e sballare!

14 - ESCAPE FROM THE M.A.D.N.E.S.S. DIMENSION
Con questo allucinante viaggio attraverso la nostra folle dimensione mentale, noi M.A.D.N.E.S.S. Project vi accompagnamo fino al prossimo stadio della nostra evoluzione.

RECENSIONE NUOVO ALBUM

Torna alla Home Page