Il mio nuovo CD contiene
01 LA MUSICA È VITA
02 I MIEI NONNI DAL CIELO
03 LA MIA ENERGIA
04 IL TAMBURO DELL'ANIMA
05 ARITMIZIA CADENZATA
06 STATO EMOTIVO 6
07 SONO ANCORA IO
08 IL TORNADO
09 SOGNANDO, VIVO
10 MUSICA NELL'ANIMA (PARTE 2)


01 - LA MUSICA È VITA
Il primo solco di questo nuovo disco è una classica musica arrangiata per orchestra che ci serve tanto per entrare nell'atmosfera musicale del nuovo disco.

02 - I MIEI NONNI DAL CIELO
Nella seconda traccia, rendo il nuovo tributo biennale alla memoria di mio nonno Alfredo, venuto a mancare nel 1998, e questa volta, la nuova musica ripercorre la memoria di tutti i quattro i miei nonni che adesso mi guardano dal cielo.

03 - LA MIA ENERGIA
La terza traccia è una musica molto molto forte, piena di suoni e ritmata, in cui do libero sfogo a tutta la mia energia musicale.

04 - IL TAMBURO DELL'ANIMA
Il quarto pezzo del disco è un mega assolo per percussioni elettroniche... semplicemente questo: un delirio etnico fatti di ritmi incalzanti e suoni ipnotici.

05 - ARITMIA CADENZATA
Nella quinta traccia, mi lascio andare a una musica più libera, senza confini o restizioni, senza ritmi prefissati o tempi musicali precisi: insomma, un piccolo schizzo di anarchia musicale in un oceano di note, suoni, battiti e parole.

06 - STATO EMOTIVO 6
La sesta traccia è semplicemente un'altra esplorazione del mio stato emotivo attuale: ho provato a esprimere con i suoni le mie sensazioni interne che provo dentro al mio cuore in questo periodo della mia vita.

07 - SONO ANCORA IO
Il settimo pezzo rappresenta una semplice presa di coscienza musicale: sono ancora io, sono ancora me stesso... con i miei pregi e con i miei difetti... La musica del pezzo è semplice e minimale come a volte mi sento io.

08 - IL TORNADO
L'ottava traccia e` uno dei tanti fiori all'occhiello del nuovo disco: una musica per orchesta molto tesa e incalzante... ed esattamente come il tornado del titolo, spazzerà via tutte le indecisioni di questo difficile momento della mia vita.

09 - SOGNANDO, VIVO
La nona traccia è una canzone... si avete letto bene: è una canzone che descrive abbastanza fedelmente la mia vita in questo particolare momento emotivo.

10 - MUSICA NELL'ANIMA (Parte 2)

Il decimo pezzo è una ulteriore canzone che stavolta descrive come siamo arrivato a questo punto della mia carriera musicale e, forse, pone le basi per il futuro della mia attività artistica.

RECENSIONE NUOVO ALBUM

Torna alla Home Page