Il mio nuovo CD contiene
01 PARLA IL DJ
02 I GUARDIANI DI GRAYSKULL (Feat. EDDIE B)
03 QUEST'ESATE NON CI SARÀ PIÙ SOLE
04 TAGLIENTE COME IL FUOCO (Feat. A.T.S.M.)
05 ANCORA UN ALTRO ROUND
06 CANNIBAL RAP (Feat. EDDIE B)
07 A NATALE (io ti faccio male)
08 QUELLO CHE NON SONO MAI STATO (Feat. CHRIS PERRY)
09 L'UOMO CHE FA IL RAP
10 3 MCS SENZA 1 DJ (Feat. SHAGOO-RAH & EDDIE B)
11 DAL PUNTO DI VISTA DELLO SCIANCATO
12 TAGLIENTE COME IL FUOCO (Feat. A.T.S.M.) (A.T.S.M. REMIXXX)
13 NATALE ROSSO SANGUE
14 LEGATI A DOPPIA RIMA (Feat. DNA aka KIRA)
15 RABBIA & ADDIO
12 NON SONO LUI


01 - PARLA IL DJ
Il primo pezzo del nuobvo disco è semplicemente un manifesto di amore per la musica in generale e l'hip hop in particolare.

02 - I GUARDIANI DI GRAYSKULL (Feat. EDDIE B)
Nella seconda traccia, parlo semplicemente di un periodo della mia infanzia, vissuta giocando con dei giocattoli particolari... assieme al mio amico e chitarrista Eddie B che, come me, ha sempre adorato i "Masters of The Universe".

03 - QUEST'ESATE NON CI SARÀ PIÙ SOLE
La terza traccia è il singolo che ha anticipato il disco: una bella musica elettronica fa da tappeto a un testo di denuncia sociale che non potrà non far riflettere l'ascoltatore.

04 - TAGLIENTE COME IL FUOCO (Feat. A.T.S.M.)
Il quarto pezzo del disco è una fortissima denuncia contro la mentalità tipica della "mignottocrazia" politica degli ultimi anni.

05 - ANCORA UN ALTRO ROUND
Nella quinta traccia, mi scaglio contro tutti quei coglioncelli che sono convinti che dopo i 30 anni, uno non deve più fare musica rap...

06 - CANNIBAL RAP (Feat. EDDIE B)
La sesta traccia è un dissing verso il giovane rapper Surfa che, a mio parere, non è un artista per merito ma per conoscenze...

07 - A NATALE (io ti faccio male)
Il settimo pezzo è una mia critica alla crisi, alla politica e all'ipocrisia tipica del periodo natalizio.

08 - QUELLO CHE NON SONO MAI STATO (Feat. CHRIS PERRY)
Nell'ottava traccia, ho dato vita ad un mio vecchissimo testo, scritto quasi 20 anni fa, riemerso dalle acque del tempo (e da uno scatolone sperso in garage) quando ho dovuto sgomberare casa mia in occasione della mia separazione.

09 - L'UOMO CHE FA IL RAP
La nona traccia è un'altra traccia molto molto politica: nel pezzo, infatti, mi scaglio contro un ben noto politico italiano miracolosamente "sceso in campo" nel 1994.

10 - 3 MCS SENZA 1 DJ (Feat. SHAGOO-RAH & EDDIE B)
Su un beat molto particolare, arriva il decimo pezzo... Una tripletta rap, nata dall'unione scherzosa di tre amici che fanno rap e che si presentano all'ascoltatore rappando quasi un intero testo ciascuno.

11 - DAL PUNTO DI VISTA DELLO SCIANCATO
L'undicesima traccia è solo un mio sfogo intimista maturato durante un periodo di immobilità dovuto ad un infortunio sportivo.

13 - NATALE ROSSO SANGUE
Il tredicesimo pezzo è un mio spaccato di vita metropolitana: ho infatti preso spunto per il testo da un articolo di cronaca che avevo letto qualche giorno prima di natale sul giornale: un killer aveva si era introdotto in una casa la vigilia di Natale e, mentre i genitori stavano al piano di sotto a festeggiare, questo aveva ucciso e mangiato i loro bambini... il testo che ho interpretato è un pugno nello stomaco dell'aascoltare ma nel mondo purtroppo succedono anche queste cose.

14 - LEGATI A DOPPIA RIMA (Feat. DNA aka KIRA)
Su un beat molto particolare, arriva il quattordicesimo pezzo... un nuovo duetto con il giovane rapper salentino KIRA, dopo il disco dei R.O.C. e un feat con me nel suo disco d'esordio.

15 - RABBIA & ADDIO
La penultima traccia rappresenta per me un commiato dalla scena della musica hip hop: infatti, alla fine del pezzo, io saluto il mio pubblico, parlando per la prima volta in 15 anni di carriera nel rap, con la mia vera voce.

16 - NON SONO LUI
L'ultima traccia è un assaggio del nuovo stile musicale che intraprenderò a partire dal 2013... una musica suggestiva per una canzone dedicata a una storia che mi ha colpito profondamente.

RECENSIONE NUOVO ALBUM

Torna alla Home Page