Il mio nuovo CD contiene
01 Ouverture:
ASCENSION
02 Movimento I:
THE DOOR WITH TWO CANDLES
03 Movimento II:
IN LOVING MEMORY
04 Interlude:
EDEN
05 Movimento III:
SLEEPING ON A CLOUD
06 Movimento IV:
DANCING IN HEAVEN
07 Ending:
TIME TO SAY GOOBYE


01 - Ouverture:
ASCENSION
Con una eterea introduzione classica si apre il mio nuovo album strumentale... a differenza di dieci anni fa, stavolta sono riuscito a elevare i suoni decisamente più in alto verso un altro piano di armonia... sonorità vecchie e nuove si uniscono per creare un più vasto panorama di suoni e melodie che sembra appartenere ad un altro mondo.

02 - Movimento I:
THE DOOR WITH TWO CANDLES
Dopo un inizio così dolce e armonioso, non potevo non inserire un pezzo decisamente più movimentato dove il mio profondo e immenso amore per il pianoforte sposa le sonorità techno jungle che a me sono tanto care... il tutto si mixa in un brano abbastanza strano che unisce insieme techno, classica, jungle e new ambient in un modo abbastanza curioso e particolare....

03 - Movimento II:
IN LOVING MEMORY
Con il secondo Movimento della mia nuova e stravagante opera, voglio ricordare la Vita di un mio amico... una persona meravigliosa e speciale che ora ha intrapreso un viaggio importante: questo mio pezzo è il mio modo per ringraziarlo per il poco tempo che abbiamo diviso assieme su questo piano dell'esistenza...

04 - Interlude:
EDEN
Continua la parte mistica dell'album con un pezzo che cerca di esplorare con suoni celestiali la Dimora dei nostri Progenitori... le atmosfere che si vengono a creare ascoltando questo brano rappresentano per me un'esperienza davvero meravigliosa.

05 - Movimento III:
SLEEPING ON A CLOUD
Dopo tutte queste atmosfere mistiche, ecco finalmente arrivare la traccia che concede un pochino di riposo alla mente dell'ascoltatore, riempendolo di suonini e melodie ripetitive e di facile accesso... insomma una piccola parentesi pop per rilassarsi un attimo prima di continuare con la parte finale del disco.

06 - Movimento IV:
DANCING IN HEAVEN
Ed ecco arrivare anche la nuova traccia che unisce dance e musica classica in un intreccio di armonie e beats che quasi fa accapponare la pelle ma alla fine ti esorta ad ascoltare tutto per continuare a ballare fino alla conclusione del brano.

07 - Ending:
TIME TO SAY GOODBYE
Con questo agitato pezzo di piano si conclude il mio cammino mistico cominciato nel 1996 con il primo capitolo e concluso nel 2006 con questo secondo capitolo... battiti hip hop, bassi ossessivi si uniscono duettando con il piano e gli archi per ricordarci che purtroppo è arrivato anche per me il momento di crescere e dirvi ADDIO. Grazie di tutto.

RECENSIONE NUOVO ALBUM

Torna alla Home Page