Il mio nuovo CD contiene
01 DANCIN' ON MY STAR
02 TECHNO MADE ME THE MUSICIAN I AM
03 NO TECHNO, NO PARTY
04 TECHN...NO? SORRY, I DO THAT!
05 E-TECHNO AD ETERNAM (Ft. DJ ODIN)
06 TECHIP NOP
07 S.A.D. SUNDAY AFTERNOON DANCE
08 THIS SEEMS 2 B MY LIFE
09 THE MAN WHO SPIN THAT SHIT
10 MUSIC IS MY VOICE THROUGH THIS WORLD
11 THE WRATH OF THE EVIL VIOLINS
12 SYNAPTIC VORTEX II
13 EXPERIMENT M-7
14 THIS OLD LONG ROAD (Ft. DJ ODIN)


01 - DANCIN' ON MY STAR
Il nuovo disco del mio progetto Pazzia, si apre con un pezzo particolare dal sound tipicamente retrò della techno di metà anni 90. Una bella "technizzata" di 9 minuti assolumente da non perdere.

02 - TECHNO MADE ME THE MUSICIAN I AM
L'esplorazione retrò continua anche nella seconda traccia del disco: una bella melodia orecchiabile per un pezzo techno commerciale anni 90.

03 - NO TECHNO, NO PARTY
Senza dubbio, la terza traccia è una pagliacciata che ho composto solo per sperimentare un pochino, giocando con dei campioni vocali che ho rimediato in giro per internet (compreso il famoso spot con George Clooney... a cui questa canzone deve il suo titolo)..

04 - TECHN...NO? SORRY, I DO THAT!
Il quarto pezzo è un pezzo molto dolce e musicale che unisce perfettamente la techno più sparata alla melodia più dolce... un esperimento riuscito molto bene a mio avviso.

05 - E-TECHNO AD ETERNAM (Ft. DJ ODIN)
Il quinto pezzo è la nuova collaborazione tra il duo techno-jungle e lo psycho rapper padovano: un singolo decisamente interessante con un Dj Odin che rappa in inglese in un modo decisamente nuovo e inedito.

06 - TECHIP NOP
Il sesto solco invece rappresenta uno strano ibrido di techno e hip hop... il suo titolo, infatti, sarebbe la fusione ideale tra le parole TECHNO e HIP HOP.

07 - S.A.D. SUNDAY AFTERNOON DANCE
La settima traccia del disco è una bellissima musica anni 90 come ormai ce ne sono troppo poche.

08 - THIS SEEMS 2 B MY LIFE
L'ottavo pezzo: è un classico pezzo di "happy techno" in perfetto stile metà anni 90.

09 - THE MAN WHO SPIN THAT SHIT
Il nono solco del disco è un classico pezzo di techno "sparato": infatti la ritmica techno, qui si spinge quasi ai limiti della techno hardcore... ascoltare per credere!

10 - MUSIC IS MY VOICE THROUGH THIS WORLD
La traccia n. 10 del disco è un altro pezzo "happy techno" molto carino e piacevole all'orecchio. Una traccia "simpatica".

11 - THE WRATH OF THE EVIL VIOLINS
Ecco un altro pezzo interessante in cui mi sono cimentato in un esperimento dal sapone vagamente classico: ho preso 4 violini, li ho fatti impazzire tutti assieme in un mare in tempesta di note e poi, sopra tutto il casino così generato, ci ho inserito dei battiti molto pesanti ed estremi.

12 - SYNAPTIC VORTEX II
La dodicesima traccia è la seconda parte di un pezzo tutto cerebrale che ho cominciato a scrivere nel disco precendente del gruppo. Non ci sono parole per descrivere questa follia, questo viaggio psico-musicale di quasi 10 minuti. Godetevelo e basta.

13 - UN GIORNO TI RIVEDRÒ
La tredicesima traccia è un altro esprimento musicale realizzato manipolando vari tipi di percussioni e beat. Note e armonie ridotte al minimo sindacale per far posto ai beats.

14 - THIS OLD LONG ROAD (Ft. DJ ODIN)
Il mio nuovo disco si chiude con un pezzo particolare: un'ultima collaborazione con lo psycho rapper padovano Dj Odin ma, stavolta, per un pezzo cantato che segna una decisa svolta nel futuro musica dei due artisti (M.A.D.N.E.S.S. Project e DJ ODIN), facendo presagire che nei prossimi anni, se ne sentiranno delle belle.

RECENSIONE NUOVO ALBUM

Torna alla Home Page