Il mio nuovo CD contiene
01 DREAM VOYAGER
02 THIS IS MY LIFE
03 MUSIC MOVES ALL THE THINGS
04 ANOTHER CHANCE (FT. CHRIS PERRY)
05 UN AMOR POR EL OCEAN MAS GRANDE
06 NEVERMORE
07 EVEN MORE OVER THE SEA
08 MEANLESS THOUGHTS
09 STATO EMOTIVO 5
10 GUITARS, BEATS, STRINGS & PIANO
11 RED CLOUDS SUITE


01 - DREAM VOYAGER
Il primo solco di questo nuovo disco è un bel pezzo new age con una copiosa melodia di piano a far da primadonna: era da un pò di tempo che non scrivevo un brano simile e sono felice di aver ovviato a questa mancanza musicale.

02 - THIS IS MY LIFE
Nella seconda traccia, provo a dare vita ad un esperimento musicale che comprende due chitarre: una acustica e una elettrica che fuse insieme, formano questo stranissimo pezzo dal sound decisamente inedito per la mia musica.

03 - MUSIC MOVES ALL THE THINGS
La terza traccia è una musica strana: doveva essere, almeno nelle mie intenzioni, un pezzo dubstep ma in realtà mi è venuta fuori un buon pezzo di chitarra elettrica condito però con molti beats elettronici.

04 - ANOTHER CHANCE (FT. CHRIS PERRY)
Il quarto pezzo del disco è un mio esperimento autorale: nel senso che, in questo pezzo, ho firmato unicamente la musica... il testo della canzone (seppur racconta la mia vita) e la voce che lo interpreta, è del giovane pupillo della mia etichetta Chris Perry..

05 - UN AMOR POR EL OCEAN MAS GRANDE
Nella quinta traccia, mi lascio andare alla tentazione di provare a cimentarmi con la musica salsa merengue: esperimento riuscito per metà purtroppo ma intanto ci ho provato e di questo ne sono molto orgoglioso.

06 - NEVERMORE
La sesta traccia è semplicemente un momento di pausa musicale in cui guardo con distanziata serenità a tutto quello che ho scritto in passato... dalla musica classica alla musica acustica con la chitarra.

07 - EVEN MORE OVER THE SEA
Il settimo pezzo rappresenta la terza parte della musica che ormai è destinata a diventare una nuova saga musicale dal timbro chiaramente chill out: armonie di pianoforte e archi in un sottofondo di cascate e onde del mare... insomma un sogno, iniziato nel 1997, che dura ancora oggi.

08 - MEANLESS THOUGHTS
Nell'ottava traccia, ho cercato di inserire in una base techno, delle chitarre distorte per ottenere un sound molto più selvaggio rispetto al mio solito e, mi sembra, che il risultato finale, sebbene sia un pochino lento a partire, una volta che ha preso bene piede, non si ferma più.

09 - STATO EMOTIVO 5
La nona traccia è un altro esperimento di musica rock strumentale: una musica bella potente per esprimere un altro stato emotivo, tipico di questo ultimo periodo della mia vita personale.

10 - GUITARS, BEATS, STRINGS & PIANO

Su un riff molto particolare, arriva il decimo pezzo: una melodia di archi e piano, tormentati da un chitarra elettrica distorta e un beat molto incalzante, che danno vita a questo pezzo assurdo.

11 - RED CLOUDS SUITE
L'ultima traccia è, credo, un esperimento unico nel suo genere: avevo voglia di riprendere in mano un mio vecchio pezzo nel 1999, ma non avevo voglia di fare il solito sequel musicale.... quindi ho provato ad ampliare il concetto musicale del brano e a trasformarlo in una suite di dieci minuti.

RECENSIONE NUOVO ALBUM

Torna alla Home Page