Il mio nuovo CD contiene
01 RIPARTO DALLA MIA MUSICA
02 PERDONAMI, SIGNORE
03 LACRIME SULLA NEVE
04 NESSUN'ALTRA
05 ERO... AVEVO...
06 LA PARTE MIGLIORE DI ME STESSO
07 NOI, IN UN ISTANTE
08 IL SENTIERO GIUSTO
09 LA VIA DI MEZZO DELLA MIA VITA
10 LA NOTTE CHE CERCO
11 IL SIGNIFICATO DI UN AMICO


01 - RIPARTO DALLA MIA MUSICA
Il primo solco di questo nuovo album, è un pezzo molto veloce (concepito in origine per fungere da singolo apripista del disco) che però poi alla fine non è stato pubblicato come singolo. A livello testuale, il pezzo si colloca come un ponte ideale tra il passato hip hop e il mio futuro nel blues country e analizza la mia nuova direzione musicale.

02 - PERDONAMI, SIGNORE
Nella seconda traccia, per la prima volta nella mia vita, mi lascio andare alla fede e, a modo del tutto mio, dedico una sentita preghiera a Nostro Signore in cui cerco di capire con lui, i motivi per cui mi sono successe tutte queste cose negtive nella mia vita.

03 - LACRIME SULLA NEVE
La terza traccia è una delle tre canzoni della cosiddetta "CLARISSOLOGIA": una trilogia di canzoni che parlano della mia ex moglie e della mia vita precedente... questa, in particolare, parla dei miei pensieri in occasione del primo natale senza mia moglie e di come la tristezza si fa sentire nel cuore.

04 - NESSUN'ALTRA
Il quarto pezzo del disco è il ponte ideale della "CLARISSOLOGIA": una ballata country molto danzereccia in cui si parla di amore vero: un amore perduto e poi, dopo tanti sforzi e dolori, fortunatamente ritrovato... un pezzo indimenticabile in cui è molto facile farsi l'idea sbagliata circa la destinataria del testo.

05 - ERO... AVEVO...
Nella quinta traccia, guardo per l'ultima volta indietro, verso tutto quello che ero, tutto quello che avevo e tutto quello che ho perso... un bel arrangiamento orchestrale fa la sfondo musicale a questa mia bella conclusione della mia "CLARISSOLOGIA".

06 - LA PARTE MIGLIORE DI ME STESSO
La sesta traccia è semplicemente una nuova canzone che ho scritto per la mia migliore amica... una piccola, dolce e intima dichiarazione di amicizia di un uomo verso una donna.

07 - NOI, IN UN ISTANTE
Il settimo pezzo è una classica canzone d'amore... una canzone per ricordarmi che di amore si può anche rinascere... ho scritto questo pezzo per una persona che mi ha fatto scoprire che l'amore può ancora essere un amico per me.

08 - IL SENTIERO GIUSTO
Nell'ottava traccia, comincia la parte finale nonchè più intimista del nuovo disco: in questo pezzo chiedo pubblicamente scusa ai miei genitori se alla mia età ancora non ho capito cosa devo fare della mia esistenza.

09 - LA VIA DI MEZZO DELLA MIA VITA
La nona traccia è una sorta di lettera di scusa indirizzata ai miei genitori in cui cerco di spiegare perchè ho scelto di vivere seguendo il mio nuovo percorso musicale.

10 - LA NOTTE CHE CERCO
Il decimo pezzo è un canzone in cui cerco di capire se la storia che ho appena iniziato sia un fuoco di paglia oppure qualcosa di serio e duraturo... ovviamento penso a questa nuova storia con tutte le paure del caso.

11 - IL SIGNIFICATO DI UN AMICO
L'ultima traccia è una specie di confessione che faccio al mio migliore amico in cui mi apro e gli confido un problema potenzialmente grave di salute e le mie paure riguardo alla cosa.

RECENSIONE NUOVO ALBUM

Torna alla Home Page