P A L L I N A


nata il 22 maggio 1995 deceduta il 7 dicembre 2002


Molte tristi lacrime mi rigano il viso....

Di Pallina cosa posso dire?

Pallina era una bellissima Siamese (la potete ammirare nelle foto sopra) che abitava ormai da sette lunghi anni con noi a casa della mia famiglia di origne.

Ricordo che una bella giornata di luglio del 1995, Palla (come eravamo soliti chiamarla noi di famiglia) arrivò a casa nostra... portata da un'alunna di mia madre (che gliel'aveva promessa da un pò di tempo).

Era tutta spaventata poverina ma penso che, nel profondo del cuore, sapeva già che l'avremmo amata più di qualsiasi altra cosa.

Da allora sono passati sette lunghissimi anni... periodo nel quale è successo un pò di tutto nella vita di Pallina: la sterilizzazione (che per lei fu particolarmente dolorosa), la guardia 24 ore su 24 in mezzo alle mie gambe una volta che ho avuto 40 di febbre, la nascita e lo sviluppo della stupenda amicizia con mio fratello Alfredo, l'arrivo nel luglio 1999 della sorellina più grande (la nostra dalmata Bella... che vedrete presto in delle foto), i teneri momenti vissuti la sera dopo cena sulle gambe di Alfredo, i giochi con Bella e, purtroppo, le sue ultime fusa fatte sulle mie ginocchia proprio due giorni prima del suo ultimo viaggio.

Da un pò di tempo, Pallina mostrava un piccolo rigonfiamento sulla scapola destra.

A casa pensavano che fosse una cisti e quindi si sentivano tranquilli ma io proposi, dal momento che il rigonfiamento si stava vistosamente ingrossando, di portarla subito dal veterinario per una maggiore sicurezza.

Purtroppo il responso del veterinario fu terribile: TUMORE MALIGNO.

La dottoressa ci disse che secondo lei l'unica cosa umana da fare era praticare a Pallina una più dignitosa Eutanasia... per risparmiarle ulteriori sofferenze alle quali sarebbe sicuramente andata incontro.

La soluzione alternativa c'era ma era molto rischiosa: un delicato intervento (che da quel che ho capito doveva essere pure molto costoso) che, in ogni caso, non dava nessuna garanzia di riuscita e, anche nel migliore dei casi, tra riabilitazioni e controlli vari, Pallina non sarebbe stata mai più quella di prima.

Mia madre e mio fratello scelsero di agire in modo altruistico e, per il bene di Pallina, come ultimo gesto di Amore, le fecero praticare l'iniezione letale.

Pallina si è addormentata per l'ultima volta sotto le amorevoli carezze di Alfredo.

Ora Pallina non c'è più... ed ha lasciato un grande vuoto dentro di noi... ma il suo ricordo vivrà per Sempre nei nostri Cuori e in questa sezione del mio sito.

Ti voglio bene Pallina... non dimenticherò mai tutto l'affetto che ci hai portato e ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me.


Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page