UNA NUOVA MANO DI...



UNA NUOVA MANO DI... 2007
SÙ E GIÙ (con Gennaro)
MI FA (ancora) SVENIRE
BUGHY (torna indietro)
(Brutta) SCEMA
QUESTO NO (Porca Puttana)
LA RAGAZZA DEI (miei) SOGNI
VOGLIO ANDARE VIA (da qui)
RAGAZZE MODERNE (di ieri e di oggi)



Cosa si può scrivere di questo nuovo progetto che non è proprio un nuovo disco?
"UNA NUOVA MANO DI..." è la mia personalissima realizzazione di un sogno che avevo chiuso in un cassetto da 14 anni: mi sarebbe sempre piaciuto riscrivere il disco d'esordio di Stefano D'Orazio (quello che contiene la canzone SÙ E GIÙ per intenderci) e magari anche ricantarlo e aggiungerci pure qualche mia idea...
Sogno, questo, che sono riuscito a realizzare grazie all'inestimabile aiuto / contributo di mi moglie Clarissa e del mio fonico (e amico) Valerio Nigrelli che si sono letteralmente fatti in quattro per aiutarmi a creare questo disco in modo che fosse veramente bello: infatti per la prima volta nella mia Storia, compaiono anche i loro nomi oltre al mio in copertina...
Proprio perchè questo progetto non è un mio album ufficiale ma un semplice "divertimento" personale e non destinato a nessun tipo di promozione, non scriverò la recensione "Track by track" del disco ma mi limito a dire che progetto è molto interessante... in quanto presenta quasi integralmente il primo album dei Vernice con Stefano D'Orazio ma debitamente ricantato, risuonato, riarrangiato e remixato.
Il risultato di questo mio folle album, è una cosa bella da ascoltare ma completamente fuori di testa... anche perchè, in certe canzoni non mi sono limitato a remixare la musica, ma ho anche cambiato e/o ampliato il testo originale (tipo in alcuni momenti, ho inserito delle strofe rap dove prima non c'era nulla).
Concludo dicendo che, in ogni caso, sono contento di aver conosciuto Stefano D'Orazio perchè, se non l'avessi incontrato, probabilmente, questo mio sogno sarebbe rimasto sempre chiuso dentro al suo cassetto nella mia mente.

N.B: Per questo disco, non ho ritenuto opportuno inserire le singole tracce in streaming, dal momento che essendo queste delle cover, non sono io il titolare dei diritti di autore.

Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page