03 - MOON RAIDERS


DATA ASTRALE: 19 - GENNAIO - 2005
Ore 21:52 
ANTO: Stasera mi sono visto con Luc per sentire le sue idee circa gli sviluppi del nostro viaggio.
Ho troppa voglia di decollare... ora stiamo scaldando i motori e poi si parte.
Ci siamo, sto sclapitando come un toro arrapato quando vede le mestruazioni della "tora"... Ora spacco il muro del suono!
Ore 23:04 
LUC: Siamo sulla Luna, un suono spettrale, fantasmatico aleggia su di noi, una specie di vento, di "woodwind" spaziale, ci circonda anche se, a dire il vero, sulla Luna è assente ogni suono, manca la forza di gravità, ma la cupa, algida Luna nasconde ai terrestri un aspetto tetro, minaccioso, assassino, è fonte di pazzia, con la sua forza di attrazione che regola le maree terrestri e forse agisce, a nostra insaputa, anche sulle maree interiori, psichiche... "The Dark Side of the Moon"...
Ma questa è un'altra storia.
Ore 00:12 
ANTO: Se non sapessi che l'ho composta io, direi di aver comprato un altro "SPACE'N'BAAS"... ma qui siamo sulla Luna... Gianka e "IL VENTITRE dischi" sono lontani anni luce... quindi dobbiamo essere per forza noi a tirar su tutto questo casino... ma si! Tanto qui chi minchia ci sente...
DATA ASTRALE: 21 - GENNAIO - 2005
Ore 17:10 
ANTO: È già un'ora che compongo... sono molto soddisfatto di quello che sto tirando fuori... non sempre il "Reason" fa esattamente quello che gli dico ma comunque riesce sempre a stupirmi...
Luc è un pò a pezzi con lo stomaco ma sta reffando come un razzo... ormai siamo sulla Luna e guardiamo con distacco la Terra... non ci mancate!
Ore 18:32 
ANTO: Continuo ancora a scrivere... visto che Luc dice di non essere ispirato a scrivere... ma si, in fondo, questo diario è solo un resoconto del nostro viaggio oltre i suoni... dentro le varie dimensioni della mente... ora mentre scrivo, Luc sta mettendo gli effetti su un mio strumento... dover trasformare un suono (di per se insulso) in una figata non è cosa facile e Luc in questo è un maestro.
Ore 20:00 
ANTO: Vabbe ho capito! Mi sa che per oggi scrivo solo io... comunque la terza parte di Immensity sta venendo su veramente bene... è stranissima: si viene scagliati alla deriva nella spazio senza tuta... per poi venire salvati da una melodia orbitante... minchia che super figata!
Non c'è dubbio... ora qui ci siamo noi e nessun altro... i nostri sogni qui si possono avverare.
DATA ASTRALE: 22 - GENNAIO - 2005
Ore 17:30 
ANTO: Ho appena finito di comporre la parte pre-finale di "MOON RAIDERS"... è appena finito il primo ascolto e siamo tutti e due belli soddisfatti... non c'è dubbio! La missione "IMMENSITY" ha tutte le premesse per essere un grande successo nella storia della musica spaziale.
Ore 17:35 
LUC: Eh si, il lavoro sta proprio venendo bene, un plauso ed una "nota" di merito ad Antonio che ha saputo costruire egregiamente un'armonia che il sottoscritto ha stravolto con un suono "retrofuturista" anni '50 che sa tanto "FORBIDDEN PLANET" (SCI-FI MUSIC?).
La Luna sta svelando pian piano i suoi segreti... speriamo che tutto ciò duri...
Ore 17:55 
ANTO: Luc sta facendo un lavor di "cesello" incredibile su un loop di "marimba"... ormai siamo troppo lontani dalla Terra e riusciamo a vederla dai finestrini come tempo fa vedavamo proprio il pianeta su cui siamo ora... la Luna.
Purtroppo il tempo a nostra disposizione sta finendo... a giorni dovremo ripartire... la rotta è stata tracciata dal computer di bordo: Marte ci attende.
Ore 18:24 
LUC: Okay! Stiamo per ripartire, si presume, per Marte...
Dopo questa "gitarella" sulla Luna, siamo un pò provati... speriamo che le cose vadano bene... chi vivrà vedrà!!!


Torna alla Discografia

Torna alla Selezione Pianeta

Torna alla Home Page