LA MALEDIZIONE



LA MALEDIZIONE 2009 Streaming
LO SHOW STA COMINCIANDO (INEDITO 2007)
QUESTIONE DI SCELTE
FRIENDS OF A THUG
MY FRIENDS
CIGARETTES & ALCOHOL
LE EMOZIONI CHE CI DAI (WEDDING LIVE 2006)
LA MIA PICCOLA STELLA (VERSIONE 2009)
IL CREATORE DI NUVOLE (con ALBY)
LES CHOSES IMPORTANTES
TOO CLOUDS IN THE SKY (VERSIONE 2009)
LA RUE DE MA VIE
SUNDAY 4 A CATHOLIC (VERSIONE 2009)
STRINGS VS COLDPLAY - THE SCIENTIST (VERSIONE 2009)
STRINGS VS FREDDIE MERCURY - IN MY DEFENCE
NON CI FAREMO FERMARE
BACCO, TABACCO & VENERE (INEDITO 2007)
LES CHOSE IMPORTANTES (FIRST TAKE 4)


Ecco finalmente arrivato il famigerato nuovo disco da studio della mia rock pop band STRINGS. Questo nuovo cd chiamato, sarcasticamente "LA MALEDIZIONE" è in realtà un greatest hits contenente tutti i successi del gruppo (anche se alcuni debitamente riarrangiati) più due inediti (che sarebbero finiti del nuovo disco di inediti che stavamo realizzando nel 2007, quando ci siamo sciolti) e anche due cover che ci stavano molto a cuore (e che avevamo inserito nella scaletta dei nostri concerti dal vivo che stavamo preparando).
Purtroppo l'improvviso peggioramento dei contrasti interni (che poi ha causato lo scioglimento della band) ha interrotto bruscamente tutta una serie di attività che stavamo preparando per far vivere alla band una nuova fase della sua carriera.
Scorrendo le tracce di questo doloroso e malinconico "The Very Best Of", sentirete le nostre canzoni più famose riarrangiate, ricantate, registrazioni tratte dall'unico concerto che abbiamo fatto in tempo a fare prima dello scioglimento e sentirete, ascoltando il cd nella sua interezza, la scaletta che avremmo suonato nel nostro tour (se solo fossimo riusciti a farlo partire). Non si può non notare, un certo senso di rimpianto che pervade un pò tutto il diso che, nonostante le canzoni allegre e ricche di energia, ti fa conoscere la forza di questa band padovana e ti rende triste informandoti della fine di questo esaltante progetto.
Come in ogni disco che si rispetti, anche ne "LA MALEDIZIONE" è presente una ghost track dopo la traccia 16, lunga ben 14 minuti (tutti di canzoni... niente vuoto:)... abbiamo voluto dire addio al nostro pubblico nello stesso modo in cui siamo sempre vissuti come band... da simpatici cazzoni!

Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page