09 - LU P - TONE


DATA ASTRALE: 06 - MAGGIO - 2005
Ore 22:00 
LUC: Stiamo entrando nell'orbita di Plutone: un pianeta molto lontano dal nostro sole e quindi molto freddo e chissà... forse anche molto insidioso... staremo a vedere.
DATA ASTRALE: 09 - MAGGIO - 2005
Ore 22:10 
LUC: Siamo sbarcati su Plutone... e c'è un freddo polare... Antonio sta provando i suoni di piano... ed io son qui a stendere il diario di bordo... chissà cosa ci aspetterà d'ora innanzi... mah
DATA ASTRALE: 10 - MAGGIO - 2005
Ore 23:24 
ANTO: Minchia, Luc è quasi un Dio a manipolare suoni: ora sta lavorando su un "flautino" che è un pò troppo ordinario ma, a giudicare da quello che sento mentre io redigo il diario, il mio caro compagno d'avventura sta facendo un ottimo lavoro...
La nostra missione su Plutone procede secondo le previsioni (e questo è un bene visto che negli ultimi due giorni, abbiamo sperimentato ogni genere di anomalia sul computer di bordo).
È strano pensare che io e Luc da piccoli guardavano estasiati le avventure del capitano James T. Kirk di "Star Trek"... e ora, nel 2005, siamo noi a viaggiare nello spazio per arrivare audacemente la dove nessun musicista è mai giunto prima.
Ore 23:44 
LUC: Su Plutone si fanno strani incontri con Divinità acide, si sperimenta un senso di "trance mistica", un antico "retaggio terrestre": il progetto, o meglio, il "trip" sta andando a gonfie vele, ho trasformato un flauto in una sorta di chitarra aliena... così è uscita una "vibrazione psichedelica" (ah se Hendrix fosse ancora vivo...!).
Ci par di sentire il rombo di un jet in caduta libera... e forse anche noi siamo "a rotta di collo"... una drastica discesa su Plutone...
Ore 01:02 
LUC: Lasciamo Plutone... missione terminata... una piccola controllatina agli strumenti di bordo e... via verso un'altra destinazione... di nuovo nell'iperspazio.


Torna alla Discografia

Torna alla Selezione Pianeta

Torna alla Home Page