IO CON VOI VOI CON ME



IO CON VOI VOI CON ME 2005 Streaming
Broken Strings
Questione di scelte
Friends of a Thug
La mia piccola stella
Cigarettes & alcohol
Sunday 4 a catholic
Les choses importantes
Mi rispecchio in te
Non ci faremo fermare
La rue da ma Vie
Emily
Waiting 4 U


Finalmente dopo nove mesi di massacrante lavoro, ecco pronto per l'uscita l'album d'esordio degli Strings...
Questo nuovo cd contiene 12 tracce strapiene di una energia incredibile, scaturita dall'insieme di tutte le nostre singole influenze musicali.
Scorrendo le 12 canzoni del disco, si possono riconoscere le 8 tracce del precente demo (anche se debitamente riarrangiate e corrette) più 4 tracce nuove.

Cosa potremmo dire del nostro disco? Sicuramente, salta all'orecchio che siamo cresciuti rispetto al precendente demo: io sto imparando a impostare la voce quando canto e a variare l'intonazione vocale e gli altri della band, danno sempre più anima e corpo quando suonano.
Da segnalare senza dubbio, sono i due singoli che saranno tratti dall'album: "QUESTIONE DI SCELTE" (Rock veloce condito però con cori, bonguzzi e sviolate che non possono non far ballare) e "MI RISPECCHIO IN TE" (che ricopre invece il ruolo di lentone dell'album) che, bisogna dire, ha tutte le sue cosette a posto... in particolare, in questo pezzo si viene scagliati nello spazio dai miei bonghi animati (eh sì, in alcuni pezzi suono anche io) che danno un'atmosfera folle al pezzo... uniti poi al riff melenso di Umby, alla viola di Jack e ai "mammizzi" (come li chiamiamo noi in studio) della Clary (per non parlare poi del suo beat lento da orgasmo).
Altre perle da segnalare, sono la versione definitiva (io finalmente sono riuscito a cantarla come si deve) del singolo portante del disco "Les choses importantes" che ormai per noi è diventato quasi l'inno ufficiale della band.
Il momento spiritoso del disco è rappresentato dal brano "Broken Strings": mix un pò assurdo di praticamente tutto: bonghi tribali con realitiva donna-yena riidens, violista psicopatico, cantante aborigeno e un pazzo al Didgeridoo... una follia musicale che però ha risollevato le nostre menti che, dopo quasi 8 ore di sala senza mangiare, si avvicinavano sempre più alla pazzia.
Il momento della riflessione è invece rappresentato dal penultimo brano del disco "Emily": il pezzo in questione è appunto dedicato a Emily... una dolce ragazza di 18 anni (che ho conosciuto personalmente) che purtroppo si è spenta prematuramente...
In chiusura del nostro primo album abbiamo pensato che fosse bello e rilassante insierire una canzone unplugged: infatti è presente "WAITING 4 U" una semplice ma efficace ninna nanna che il nostro chitarrista dedica a sua figlia nel giorno della sua nascita... un pezzo veramente commovente.
Noi Strings siamo veramente molto soddisfatti di quello che abbiamo scritto e ci siamo impegnati tutti al massimo per potervi dare quella "merce rara" tanto cara a Edo.
In ogni caso, QUESTO è il primo passo del nostro percorso.

Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page