L'ETÀ DELL'INNOCENZA



L'ETÀ DELL'INNOCENZA 2010 Streaming
CAVALCO VERSO IL TUO CUORE
PERSO
RIGHE NELLA MIA VITA
TUTTO DA CANCELLARE
OCCHI NEGLI OCCHI
...E SE NON CI FOSSERO PIÙ DOMANI
SI SBAGLIA IN DUE
RAGAZZO TIMIDO
L'ETÀ DELL'INNOCENZA
CHISSÀ CHI SEI
SECONDI DI LEI
SEMPLICEMENTE, AMICI


Inaspettatamente, dopo due anni di silenzio, i Forza Militare, sono riusciti a tornare in pista con un nuovo disco, il quarto, molto particolare: "L'ETÀ DELL'INNOCENZA", questo il titolo del cd, è un album creato principalmente utilizzando i nostri testi non incisi rimasti in archivio.
Il risultato di questa fatica, sono 12 pezzi (di cui 9 scritti da Alby tra il 1999 e il 2000 e 3 scritti da me nel 2010) tutti musicati e cantati da me.
Purtroppo, questo nuovo prodotto, non è il preambolo a un ritorno del nostro duo pop ma solo un ultimo disco di saluti (un pò come lo era anche il nostro disco precedente) ma con una particolarità: tutto il nuovo lavoro è formato quasi esclusivamente da testi scritti dal solo Alby... e comunque, selezionati nel gruppo di quaranta testi scritti nel 2000 per la lavorazione del nostro terzo disco ma poi rimasti fermi nei nostri archivi di testi e basi da sviluppare in futuro.
Non saprei dire se questo sarà l'ultimo disco dei Forza Militare (anche se, probabilmente, potrebbe esserlo) oppure se magari, in futuro, ce ne potrebbe esere un altro ma comunque, intanto, questo nuovo album è da considerarsi un evento speciale creato appositamente per festeggiare un'occasione speciale come il matrimonio del mio collega e amico Alby.

Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page