I M M E N S I T Y

15 luglio 2005
Stanotte, io e Luc, abbiamo realizzato il dodicesimo e ultimo episodio della serie: "ARMONIA PANETARUM".
In totale "IMMENSITY" dura la bellezza di 74:03.
7 luglio 2005
Oggi, dopo dieci giorni di rilassamento, io e Luc, abbiamo ricominciato a lavorare su IMMENSITY:
abbiamo infatti completato la realizzazione dell'unidicesimo episodio della saga: "FROM NEPTUNE".
27 giugno 2005
Oggi, dopo più di un mese di pausa (in cui io ho fatto a tempo a fare un alro disco), io e Luc siamo tornati a occuparci di IMMENSITY.
Abbiamo accennato infatti il primo minuto scarso dell'unidicesimo episodio "FROM NEPTUNE".
12 maggio 2005
Oggi, nel giorno del suo compleanno, io e Luc abbiamo completato "U RUN òS"... la decima parte di IMMENSITY: dopo otto anni di incubazione, quattro mesi di lavorazione e milioni di ore di sonno perse davanti al computer, finalmente noi 2FAR abbiamo dato vita alla versione definitiva del Volume 1 della space opera "IMMENSITY". Durata: 61.59
10 maggio 2005
Stanotte io e Luc abbiamo completato "LU P TONE"... il nono episodio di IMMENSITY: ora suona veramente fica come poche altre cose... con l'introduzione dell'alieno che parla, penso che sia venuto fuori uno dei più bei episodi di IMMENSITY.
9 maggio 2005
Stanotte abbiamo continuato il lavoro su "LU P TONE"... il nono episodio di IMMENSITY: ora, dopo la notte di restyling, suona già un pò più naturale ma ancora non è completa.
6 maggio 2005
Stanotte abbiamo accennato i primi minuti di "LU P TONE"... il nono tassello di IMMENSITY: non che siano malvagie le idee musicali, ma oggi proprio non siamo in vena e quindi interrompiamo il lavoro aspettando tempi migliori.
5 maggio 2005
Stanotte abbiamo realizzato "SA - TURNS"... l'ottavo episodio di IMMENSITY: un pezzo ciclico molto particolare.
3 maggio 2005
Stanotte abbiamo completato "WHEN NOS"... il settimo episodio di IMMENSITY: un suono molto particolare per un pezzo forse tra i più strani realizzati fino ad ora.
26 aprile 2005
Oggi abbiamo realizzato i primi 2 minuti del settimo sigillo della missione Immensity: "WHEN NOS"... non è male ma, secondo me, manca "quel collante" tipico delle altre Immentisy... sarà forse che oggi nè io nè Luc, siamo tanto dell'umore per comporre. Continueremo il lavoro in tempi migliori.
20 aprile 2005
Oggi abbiamo completato "JUPITER'S SIBERIA"... il sesto episodio di IMMENSITY: dopo un inizio lento, il pezzo comincia a scaldarsi e si pompa di tante tracce di percussioni che, mixate ai suoni sullo stile, creano un suono d'insieme veramente particolare. 7 minuti da ascoltare assolutamente.
15 aprile 2005
Oggi abbiamo realizzato i primi 2 minuti di "JUPITER'S SIBERIA"... il tanto atteso sesto episodio: dopo un inizio sullo stile, il pezzo comincia a scaldarsi. Molto carino.
10 febbraio 2005
Oggi abbiamo finito "MERCURY'S MARCH" ed abbiamo masterizzato la prima parte del VOLUME I (5 episodi su 10). 34 minuti e 36 da ascoltare e riflettere. Siamo tutti e due veramente soddisfatti del nostro lavoro.
9 febbraio 2005
Abbiamo pronti i primi minuti della quinta parte di Immensity: "MERCURY'S MARCH": abbiamo deciso che, da qui in poi, si cambierà un attimo rotta perchè se no ci si ripete...
7 febbraio 2005
Oggi Luc ha fatto un lavoraccio di sound processing per "MARS TROPIC" che è veramente ineccepibile... ora il quarto episodio di Immensity dura 4'15"
4 febbraio 2005
Io e Luc abbiamo completato la prima stesura di "MARS TROPIC" (l'episodio n.4): è veramente incredibile il risultato ottenuto... e pensare che questa è solo la stesura grezza senza effetti.
2 febbraio 2005
Oggi io e Luc abbiamo continuato a lavorare su Immensity: abbiamo realizzato i primi 2 minuti di "MARS TROPIC" (l'episodio n.4): è veramente folle il pezzo che abbiamo composto fino ad ora... devo ammettere che io me la cavo con le note ma, minchia, se Luc non se la cava con i suoni...
30 gennaio 2005
Oggi abbiamo ultimato il lavoro su "NIGHT VISIONS" (l'episodio n.2): è stupendo... non aggiungo altro.
29 gennaio 2005
Oggi io e Luc abbiamo realizzato i primi minuti di "NIGHT VISIONS" (il VERO episodio n.2): si potrebbe definire come una cupa riflessione notturna... una cosa così strana non mi era mai venuta fuori... speriamo continui così.
22 gennaio 2005
Anche oggi alla fine, io e Luc siamo finiti a lavorare a Immensity: abbiamo finito "MOON RAIDERS" (che abbiamo scoperto essere l'episodio n.3 e non il n.2 come pensavamo) e ora dura 8'30"... è incredibile vedere come, a distanza di nemmeno un settimana, abbiamo scritto un pezzo così differente dal precedente.
21 gennaio 2005
Dalle 16.00 alle 20, io e Luc, abbiamo continuato a comporre "MOON RAIDERS" e l'abbiamo portata a durare 6'30" ma non è ancora completa... manca ancora qualcosa ma anche oggi siamo arrivati al nostro limite... in più oggi Luc proprio non ci sta con lo stomaco.
20 gennaio 2005
Dalle 21.00 alle 00.20, io e Luc, abbiamo composto i primi 2' 30" della IMMENSITY n.2... il titolo "MOON RAIDERS"... ora però siamo stanchi.
16 gennaio 2005
Alle 23.07, dopo una giornata assurda passata a Torri di quartesolo, io e Luc, abbiamo rimesso a posto alcune cosette che non ci soddisfacevano di "MONOLITH RENDEZ-VOUS" e l'abbiamo riarrangiata e ora è veramente spaziale.
14 gennaio 2005
Alle 21:07 io e Luca abbiamo cominciato il nostro viaggio nell'iperspazio alla ricerca di strani nuovi suoni per arrivare là dove nessun musicista è mai giunto prima.
Alle 07:42, dopo più di 9 ore filate di composizione, abbiamo registrato il wav della prima stesura di "IMMENSITY 01: MONOLITH RENDEZ-VOUS"... 9 minuti di viaggio mentale attraverso suoni e dimensioni spaziali completamente nuove per noi due.

Torna alle News Pages

Torna alla Home Page