DARK LIGHTS 2



DARK LIGHTS 2 2006 Streaming
The FOG
The VILLAGE
The FOREST
The SEA


Eccoci qui, Signore e Signori, a parlare di nuovo, dieci anni più tardi, di luci nell'oscurità... insomma, a una decade esatta dal primo episodio, ecco a voi "DARK LIGHTS 2".
È, difficile per me spiegare quali sono i fattori che mi hanno portato a scrivere questo secondo capitolo di "DARK LIGHTS": in primo luogo, un elemento decisivo, penso sia il tempo che è trascorso... dieci anni sono veramente tanti... in secondo luogo, il gradimento riscontrato con un altro sequel recentemente nato ("SWEET FLIGHT IV") che mi ha spinto ancora maggiormente verso l'idea di voler comporre al più presto questo particolare seguito.
Il fattore tempo ha avuto, indubbiamente, una forte parte nella nascita di questo secondo episodio... mi spiego meglio: verso la fine del 2004, dopo aver composto il greatest hits strumentale, ho avvertito il bisogno di riscrivere alcune pietre miliari dei miei esordi musicali... una specie di resa dei conti con me stesso: volevo capire, dopo 10 anni (che sono tanti sia nella Musica che nella vita), chi ero diventato... cosa era rimasto delle idee con cui, nel 1995, avevo cominciato a scrivere dischi strumentali e cosa invece era evidentemente cabiato e/o evoluto.
Ed ecco arrivare infatti il secondo atto della trilogia "RIPENSAMENTI": dopo "SWEET FLIGHT IV" ecco a voi la mia "DARK LIGHTS 2.

Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page