COUNTDOWN



COUNTDOWN 2009 2009
RED ALERT
COUNTDOWN
IGNITION
MAYDAY
NUCLEAR DAWN
MORTAL TRAUMA
AFTER LIFE
FLESH EATERS
RUN AWAY 2: BLOODFEST
WAR IN HELL
HYPNOTIK DANCE II: A NEW DAWN
SURVIVORS TRAUMA
(feat DJ ODIN)
THE BATTLE
HYPER LEVEL III: THE PORTAL


Ecco finalmente arrivato il QUINTO disco dei M.A.D.N.E.S.S. Project... stavolta, enormente in anticipo sulla consueta cadenza quadriennale del progetto.
La spiegazione a questo è estremamente semplice: a finie febbraio 2009 ho comprato il nuovo disco dei Prodigy e, esaltato a 1000 per la potenza assurda sprigionata dai suoni elettrici del loro album, ho trovato la voglia di chidermi in studio (ben prima del programmato 2012) per comporre dei nuovi pezzi per il seguito di "PHASE 2".
Questo nuovo disco rappresenta tra l'altro un 'esperimento di concept album a tema post apocalittico dove i M.A.D.N.E.S.S. Project immmaginano e cercano di descrivere un mondo devastato delle guerre atomiche in cui l'umanità è stata praticamente annientata e l'unico (o comunque uno dei pochi) è nientemeno che ospite a sorpresa del disco: il rapper DJ ODIN che, con la tipica voce graffiante, ci descrive la vita in questo catastrifco contesto. È la prima volta che il rapper padovano concede un featuring vocale ai M.A.D.N.E.S.S. Project (quindi non ci è dato sapere se questa sarà una collaborazione unica oppure no) e devo ammette che il risultato di tale inedita unione risulta essere molto godibile.
Per il resto il disco rimane sempre su livelli sonori e musicali molto alti e, senza dubbio, continua la ricerca musicale dei M.A.D.N.E.S.S. Project che ormai, dopo 13 anni di carriera, sono stanchi della sola techno big beat e vogliono giustamente spingersi oltre esplorando anche altre realtà musicali (il metal sul disco precedente e l'hip hop su questo nuovo album).
Concludo dicendo che questo nuovo "COUNTDOWN" è veramente un disco di rottura con il passato della band e un conto alla rovescia per qualcosa che però, al momento, non ci è sapere... rimane come sempre una data fissata per l'uscita del prossimo album: 2012!

Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page