S W E E T  F L I G H T  I V

22 - 26 giugno 2005
In questo periodo, ho realizzato il mixaggio definitivo del mio nuovo disco.
Ora, dopo 4 giorni di prove e bestemmie, la versione definitiva di "SWEET FLIGHT IV" è finalmente pronta.
21 giugno 2005
Oggi con Luc abbiamo realizzato gli effetti sulle singole tracce del mio nuovo album...
Ora vorrei cercare di mixare il tutto e poi il cd sarà finito...
17 giugno 2005
Aspettando che con Luca si mettano a posto gli effetti sugli strumenti (anche se non so se ce ne sia effetivamente bisogno), stamattina ho riarrangiato tutti i pezzi del nuovo disco e, a tutti gli effetti, posso con orgoglio affermare che, almeno dal punto di vista creativo, "SWEET FLIGHT IV" è pronta.
16 giugno 2005
Questa mattina, ho realizzato l'ultima traccia del nuovo disco: "THIS IS MY NATURAL DIMENSION".
Con la realizzazione di questa tracca, ho terminato la prima parte della realizzazione del disco... ora rimangono da aggiungere gli effetti sugli strumenti e apportare le modifiche del caso.
13 giugno 2005
Questa mattina, ho realizzato la nona traccia del nuovo disco: dopo ben 5 anni di incubatrice e di rammarico, ritorna totalmente ricostruita "THE DANCE OF THE MOON".
Il brano originale era stato scritto per una versione extended mai realizzata di SWEET FLIGHT III ma, in seguito ad una misteriosa sparizione del file relativo dal mio computer (mistero a tutt'oggi irrisolto), non ho potuto registrarlo e quindi quel progetto (che si sarebbe dovuto chiamare SWEET FLIGHT MILLENIUM) non venne più realizzato.

Oggi per fortuna, dopo 5 anni di silenzio e di mistero fitto circa quella sparizione, potrete finalmente godervi questo mio brano tanto a lungo agognato (sebbene sia un pò diverso dall'originale del 2000).
12 giugno 2005
Stanotte, ho realizzato la traccia n.8 del nuovo album: sono tornato a un genere che rappresenta le mie origini musicali... l'hip hop... anche se ovviamente ho dovuto riarrangare il mood del brano per farlo suonare al passo con i tempi.
Il pezzo si chiama "NIGHT RUNNIN' ACTIVITY".
10 giugno 2005
Stanotte, ho sfornato anche la settima traccia del nuovo album: un folle pezzo di un genere che non so se definire acid jazz o drum 'n' bass... ai posteri l'ardua sentenza... il pezzo si chiama "NOCTURNE WATCH (FROM INSIDE)" ed è veramente folle... un pò come il suo compositore o_O'
6 giugno 2005
Stamattina, ho dato seguito ad un attacco di ispirazione che ho avuto negli ultimi due giorni e ho sfornato la prima stesura del sesto pezzo del nuovo cd: "BACK 2 ATLANTIS"... i più attenti di voi riconosceranno certo il riferimento del titolo... questa traccia è infatti la seconda parte di una traccia già apparsa in una Sweet Flight... sapete dirmi in quale?
30 maggio 2005
Questo pomeriggio, dopo 2/3 ore di bivacco totale, mi sono messo al computer e ho composto una traccia acidissima (in preda ad una ispirazione alla Chemical Brothers):
"FALLIN' DOWN"... una follia musicale (degna quasi dei miei passati M.A.D.N.E.S.S. Project) che dura 4'32".
26 maggio 2005
Probabilmente è vero che il mattino ha l'oro in bocca perchè, anche stamattina (tra le 7.00 e le 9.02), ho completato la prima stesura di un altro pezzo del nuovo album: "MELODIES ON AIR".
25 maggio 2005
Stamattina ho completato la prima stesura di "RISE OF THE SUN".
22 maggio 2005
Oggi, assieme a Luc, abbiamo rimesso a posto il suono dei primi due pezzi di SWEET FLIGHT IV.
21 maggio 2005
Oggi, in un attacco di ispirazione, ho realizzato anche la prima stesura del secondo pezzo "DANCIN' AT LAKE SHORE".
20 maggio 2005
Oggi ho creato la copertina del quarto capitolo di SWEET FLIGHT e ho realizzato la prima stesura del primo pezzo "BACK FROM TIME".

Torna alle News Pages

Torna alla Home Page